scatole di Natale anche a Gussago 2021

Promuoviamo anche quest’anno a Gussago il progetto nato a Milano: le scatole di Natale.
Un’iniziativa di solidarietà che ha lo scopo di condividere la gioia del Natale attraverso il gesto del dono.
La partecipazione è libera e spontanea e l’impegno richiesto è davvero minimo rispetto alla gioia di chi poi riceve il dono.
L’obiettivo è infatti quello di regalare ai più bisognosi un momento di gioia durante le festività.

Scopri come funziona in maniera semplice e sintetica

Scegli una scatola da riempire

Si parte dalla scelta di una scatola, una bella scatola dato che deve essere un dono.
Le dimensioni sono libere, mentre il contenuto deve rispettare precise indicazioni.
Ogni scatola deve infatti contenere:
– 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.)
– 1 cosa golosa (dolcetti, biscotti, cioccolatini…cose confezionate e con data di scadenza)
– 1 passatempo (giocattolo, libro, rivista, sudoku, matite ecc.)
– 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, dopobarba, make-up ecc.)
– 1 biglietto d’auguri gentile, perché le parole valgono anche più degli oggetti e sarà quello che scalderà maggiormente il cuore a chi aprirà lo vostra scatola!

Decora la scatola

Una volta pronta e riempita la scatola va incartata, dato che si tratta di un dono!
In questa fase va benissimo scatenare tutta la creatività possibile.
Incarta e decora il dono al meglio.
Nessuno degli addetti aprirà la scatola, solo il fortunato ricevente. Per questo è importante scrivere in un angolo a chi è destinato specificando sesso ed età.
Abbiamo preparato un elenco da rispettare per uniformare le varie fasce:

Consegna la scatola

Ora che il dono è pronto basta portare il pacco alla sede del Basket Gussago vicino al palazzetto dello sport in via Bevilacqua 42/A

GIORNI DI CONSEGNA

Le scatole verranno consegnate a bisognosi, famiglie in difficoltà da varie associazioni del territorio che si occuperanno della distribuzione.
Alcune scatole verranno recitate anche agli ospiti della casa di riposo Fondazione Richiedei.

Aspettiamo la tua scatola di Natale!