facciamo centro kds 4 e 5 settembre 2021

Facciamo  centro KIDS

L’evento dedicato ai più piccoli.
Due giornate di festa per vivere in famiglia il centro Corcione.

Il centro sportivo Corcione è l’ambiente ideale per ospitare questo evento: ampi spazi all’aperto e invito allo sport e all’attività fisica.
Questa prima edizione della festa si propone anche come l’occasione per presentare l’associazione ASD Facciamo Centro alla comunità e avvicinare le famiglie al centro.

Il centro Corcione è il cuore dello sport a Gussago, offre spazi e ambienti strutturati sia per le discipline sportive, organizzate dalle varie associazioni, che attività individuali libere.
In ogni caso il movimento e il benessere attraverso lo sport e lo stare insieme sono il cuore del centro.
Proprio per questo l’associazione si chiama Facciamo centro!

Insieme vogliamo vivere e far vivere il centro

Facciamo centro KIDS la festa

Facciamo Centro KIDS è un villaggio di divertimento dove i bambini sono i protagonisti di un weekend con proposte pensate per loro: scivoli gonfiabili e laboratori creativi

La festa è in programma sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 dalle 9.00 alle 22.00.
In caso di pioggia l’evento è annullato e la comunicazione ufficiale verrà data giovedì sera 2 settembre 2021

Sono attivi sia punto ristoro che la possibilità di fare picnic.

Sulla pista di atletica sono posizionati ad anello ben 16 gonfiabili tra scivoli, salterelli, giochi e percorsi adatti a bambini fino ai 12 anni.

• 4 postazioni  dedicate ai piccoli a partire dai 3 anni
  • 10 giochi gonfiabili per bambini dai 6 anni
  • un toro meccanico
  • un’adrenalinica zip-line

⇒ Segui l’evento sui social per conoscere quali attrazioni saranno presenti ⇐

Gli spazi circostanti sono invece dedicati a:

• piccoli tesori in soffitta, ovvero lo scambio di giochi tra bambini
  • attività ri-creative con laboratori manuali ed artistici che permettono ai bambini di dare sfogo alla creatività nella pausa tra una scivolata e l’altra (tempere, gessetti e colori ma anche braccialetti. acchiappasogni, occhialetti e trucco)
  • punto e-bike per avere informazioni sul noleggio delle bici a pedalata assistita
  • esposizione tandem HugBike

Costo ingresso
L’accesso è a pagamento per i bambini a partire dai 3 anni e gratuito per i genitori
15€ tutto il giorno
10€ dalle ore 17.00
25€ due giorni
Sconti per  famiglie

All’ingresso viene consegnato un braccialetto che permette ai bambini di poter rientrare in un secondo momento nella stessa giornata.

Le giornate sono organizzate nel rispetto delle normative vigenti

🟢 Resta confermato che il green pass non serve per i bambini sotto i 12 anni,

🟢 I genitori e gli accompagnatori devono invece esibirlo i genitori all’ingresso.

🟢 Per chi ne fosse sprovvisto sarà allestito un punto tamponi rapidi prima dell’ingresso al costo di € 5 nei seguenti orari: 09.00-12.00 e 15.00-18.00

Ore 09.00-22.00 – Apertura festa e area gonfiabili
Ore 09.00-12.00 – Attività creative e laboratori per bambini con Giocodimani
Ore 11.00-11.30 – Lettura per bambini

Ore 14.00-18.00 – Attività creative e laboratori per bambini con Giocodimani
Ore 15.00-15.30 – Lettura per bambini
Ore 16.00-17.00 – Merenda con pane e nutella (offerta libera per sostenere acquisto HugBike)

Solo sabato 4 settembre
Ore 17.30-18.30 – Spettacolo di Magia per tutti i bambini. Un’ora di divertimento con il mago Luca e il suo spettacolo, o meglio… due spettacoli! Un primo momento dedicato alla magia pura per chiudere in musica e divertimento con “Mago Luca in palla” (gigante)

L’obiettivo della festa

Acquistare almeno uno speciale tandem a pedalata assistita HUGBIKE che permette ai bambini diversamente abili di andare in bicicletta.

La particolare forma e manubrio allungato permette al conducente di sedere dietro abbracciando e mettendo in sicurezza il passeggero che siede davanti . E’ ideale per persone con autismo o con altre disabilità garantendo la bellezza di  poter viaggiare in due, abbracciati, scambiando due chiacchiere mentre si pedala.

hugbike le speciali bici per abbracciare mentre si pedale

Dove

• Parcheggio pubblico Famila Superstore – Via Caporalino, 49/A, 25064 Gussago BS
  • Palazzetto sport – Via Giulio Bevilacqua – Gussago (BS)