Esperienza ideale da vivere in gruppo!

Le e-bike sono biciclette elettriche a pedalata assistita, con un piccolo motore che riduce notevolmente lo sforzo.

E’ sempre necessario pedalare, solo con meno fatica e senza essere particolarmente allenati.

Con l‘e-bike potrai vivere l’esperienza del viaggio, apprezzare i luoghi e divertirti in compagnia!

Scopri il piacere di visitare luoghi facendo poca fatica

Fare movimento ma con pedalata assistita le salite non fanno più paura.

Esperienza

Esperienza ideale da vivere insieme agli altri, in comunità.

Cosa è una E-Bike?

Una e-bike è una bicicletta elettrica a pedalata assistita.

Si presenta come una bici a tutti gli effetti, non come un motorino, solo dotata di un piccolo motore che riduce notevolmente lo sforzo necessario.

Il beneficio principale è proprio la netta riduzione dell’impegno, non la velocità. Si possono infatti raggiungere al massimo i 25 Km/h, oltre diventerebbero un ciclomotore.

Questo vuol dire che comunque è necessario pedalare, solo con meno fatica e senza dover essere particolarmente allenati.

I Vantaggi di una e-bike

Un qualsiasi tour in e-bike permette di concentrare l’attenzione sull’esperienza del viaggio, i luoghi e il piacere della compagnia più che sull’impegno per raggiungerli.

Il bello delle biciclette a pedalata assistita è proprio:

• fare sport e movimento
  • non dover essere particolarmente preparati
  • il piacere di visitare luoghi
  • sperimentare percorsi più ripidi e tecnici (impossibili senza l’aiuto del motore)
  • non temere più le salite o percorsi lunghi e con dislivelli
  • condividere esperienze ed emozioni che creano comunità

Per questo il noleggio delle e-bike è una delle attività proposte dalla nostra associazione!

Noleggio e-bike con Facciamo Centro

Abbiamo in dotazione 10 bici pronte per il noleggio dei vari modelli (modello GIANT  e Husqvarna)

ebike noleggio Gussago con Facciamo Centro
punto facciamo centro per noleggio ebike gussago
Taglie

Le taglie disponibili variano in base all’altezza del conducente:

• nr 1 taglia S da 163 a 172 cm
  • nr 6 taglia M da 169 a 179 cm
  • nr 2 taglia L da 176 a 186 cm
  • nr 1 taglia XL da 183 a 193 cm
Carrello porta bambini

E’ possibile aggiungere il noleggio di un carrello porta bambini da agganciare alla bici per vivere l’esperienza in famiglia. Il carretto è adatto a massimo 2  bambini fino ai 7 anni

Età

Le e-bike sono per tutti a partire dai 14 anni e almeno i 162 cm di altezza.

I minori devono essere sempre accompagnati e non possono noleggiare in autonomia.

Come funziona il noleggio e-bike con Facciamo Centro?

E’ possibile prendere a noleggio una o più e-bike per il tempo che si desidera con il noleggio giornaliero.

Se il giro in programma è breve o il tempo a disposizione è poco è possibile provare l’esperienza unica delle bici a pedalata assistita anche solo per qualche ora.

Le tariffe sono indipendenti dalla taglia della bici noleggiata

per i residenti

per i non residenti

Servizi aggiuntivi al noleggio e-bike

• Su richiesta è possibile attivare la consegna delle e-bike in un punto d’interesse definito.
    I dettagli e la fattibilità della richiesta vengono valutati, così come il costo della consegna
  • disponibilità di noleggio pulmino 9 posti con carrello porta bici sia con nostro conducente sia direttamente in noleggio.

Cose da sapere sul noleggio e-bike

Punto di partenza e arrivo è la casetta della nostra associazione Facciamo Centro all’ingresso del Centro Corcione a Gussago via Gramsci, 60

Non è necessario essere tesserati per poter noleggiare una o più e-bike.

Il tesseramento però offre una serie di vantaggi e crea comunità!

Caschetto e kit riparazione in caso di foratura.

Il pagamento è in contanti al momento del ritiro dell’e-bike.

Al ritiro delle bici ogni partecipante consegna un proprio documento di identità che verrà recuperato al rientro.

Il caschetto è obbligatorio e viene fornito al momento del noleggio.

I guasti di natura meccanica sono coperti dell’assicurazione RC di Facciamo Centro.
Ogni altro problema di altra responsabilità è demandato al conducente.

Al momento del noleggio è fornito un kit di rapida riparazione della gomma. Se il conducente non sa riparare autonomamente la ruota siamo a disposizione per recuperarlo nel punto in cui si trova. Questo servizio ha un costo di € 15 per la riparazione da aggiungere all’uscita del mezzo, da valutare in base alla distanza.

Compila il modulo di richiesta per noleggiare la tua eBike

Utile se abbiamo bisogno di contattarti velocemente

Verrai ricontattato a breve per conoscere le disponibilità delle e-bike per la data indicata secondo la tua richiesta.