Il Cicloturismo è l’esperienza  di turismo in bicicletta.

Un modo di viaggiare non solo economico ma che soprattutto permette di scoprire luoghi ed itinerari fuori dalle solite proposte.

Movimento e natura per momenti di vero benessere, ancora di più grazie alla e-bike!

Le biciclette elettriche a pedalata assistita amplificano l’esperienza di cicloturismo perché risolvono completamente uno dei blocchi più grandi rispetto a questa proposta: la fatica della bici!

Il movimento rimane, poiché comunque occorre pedalare, ma lo sforzo  è notevolmente ridotto!

Partendo dalla sede della nostra associazione con una delle nostre e-bike a noleggio (link) non possiamo on andare alla scoperta in primis degli angoli del nostro territorio, della Franciacorta e delle sue cantine.

Mercoledì sera in bici

Il mercoledì sera è una serata ideale per un giro in e-bike in compagnia.

Partenza dalle ore 18.00 circa dalla casetta della sede dell’associazione per un tour nelle campagne circostanti.

Ogni mercoledì sperimentiamo un percorso diverso per un paio d’ore di esperienza insieme.

Al rientro assaggio di alcuni vini locali con possibilità di acquisto in loco.

Prezzo dell’esperienza € 25

noleggio ebike gussago

Tour delle cantine della Franciacorta

Come prime esperienze di ciclo turismo proponiamo percorsi semplici che portano ad una o più delle cantine circostanti

L’esperienza prevede tour in e-bike con tappa e visita ad una o due cantine.

La visita in cantina ha indicativamente una durata di 1,5 ore e, a seconda poi dell’orario di arrivo, è possibile fermarsi e gustare un pasto.

E’ possibile organizzare le visite in autonomia o con guida e-bike che accompagna lungo il percorso.

Le cantine

C’è quasi l’imbarazzo della scelta tante sono le realtà vitivinicole del territorio più o meno note.

Ti proponiamo, per ora,  di fare tappa a:

• Agriturismo Collebeato
  • Enoteca San Marco a Polaveno
  • La vigna dorata a Cazzago San Martino
  • Bersi Serlini a Provaglio d’Iseo
  • La Montina a Monticelli Brusati
  • Monte Rossa a Bornato
  • Contadi Castaldi a Adro
  • La Ferghettina a Adro

Come funziona?

Valuta il tempo che hai a disposizione, scegli le cantine che vuoi conoscere e contattaci

Il costo